Torna ai post post image

FILMMAKING

INGRESSO NELLA COMUNICAZIONE

Il filmmaking è stato per me il primo passo (inconsapevole) all'interno del mondo della comunicazione.

Nel 2013, insieme a mio fratello e mio papà, compro la prima camera, una GoPro Hero 3 Black Edition. Con quella ho iniziato a sperimentare tra le riprese ed il montaggio imparando le basi. Caricavo alcuni video sul mio primo canale Youtube.
Nello stesso anno conosco Matteo Lingua con il quale inizio a realizzare i primi video musicali utilizzando la sua attrezzattura. Decido quindi di comprare la mia prima reflex e le prime lenti.

Negli anni successivi ho l'occasione di lavorare per alcune aziende e conoscere il mondo dei video matrimoniali che ritengo molto affascinante. Questa passione mi ha portato moltissime soddisfazioni personali e mi ha permesso di consocere moltissime persone ed imparare tanto.

Solo nel 2018, all'interno dell'ambiente universitario, ho avuto modo di entrare in contatto con il mondo dei cortometraggi arrivando al mio primo Short Film realizzato con alcuni colleghi di scuola: Cadavre Exquis

Al momento resta la parte di comunicazione nella quale sono più specializzato, attualmente continuo la produzione di video musicali, spot per aziende, wedding films e diverse altre tipologie di videografia.

post image